Cosa sto facendo?

Durante le feste di Pasqua e i ponti che a essa sono succeduti mi è stato chiesto più volte quali fossero le mie occupazioni durante le giornate di pausa dal lavoro.
Ho fatto e sto facendo tante, tantissime cose
Famiglia, sport, gite fuori porta, film, letture e ovviamente scrittura.

Cosa sto scrivendo ultimamente?
Sul fronte della scrittura ho dettagliato un calendario che fino ad ora sto rispettando come programmato.
Di seguito un breve stato avanzamento lavori delle attività su cui mi sto focalizzando e sull’evoluzione che avranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

 

Romanzo n.2 – Nebbia e sabbia

Ho iniziato l’ultima revisione del romanzo che penso di terminare nei primi giorni di maggio. Dopo una breve pausa seguirà la lettura finale e la pubblicazione.
Riguardo alla copertina, ho già elaborato un’idea di base che ho sviluppato con il programma di grafica GIMP2 (vedi anteprima sotto).
Conto di pubblicare questo secondo romanzo della serie “Vita, amore e dintornitra maggio e giugno 2019, prima delle vacanze estive, di cui potrà essere, mi auguro, piacevole compagno di viaggio e relax per i lettori.

Romanzo n.3

L’arrivo dell’estate segnerà l’inizio della sistemazione del terzo romanzo della serie.
La revisione richiederà alcuni mesi di lavoro.
Dovrei arrivare alla sua pubblicazione tra la fine di quest’anno e i primi mesi del 2020.

 

Romanzo n.4

Ho cominciato a sviluppare l’idea embrionale iniziale. Sono nella fase della scrittura che nel Metodo Robin ho definito “Fase morbida”.
Ho ipotizzato la scaletta di sintesi e sto pensando alla caratterizzazione dei personaggi e all’elaborazione degli avvenimenti chiave della trama.

 

Romanzo n.1 – Il cielo dietro l’orizzonte

Dopo i buoni riscontri ottenuti, sto continuando a portare avanti le attività promozionali per continuare ad ampliare il numero di lettori e aprire la strada ai romanzi successivi.
A riguardo, anche qui colgo l’occasione per ringraziare tutti colori che hanno apprezzato questo romanzo.

Questo in sintesi il quadro della situazione e il programma che ho intenzione di seguire nel breve-medio termine, sperando che tutto ciò possa dare origine a storie interessanti, coinvolgenti, emozionanti, da condividere con il maggior numero possibile di lettori, di persone, di esseri umani come me…

A presto!
Ciao, Roberto.

 

Foto in evidenza di Rebecca Matthews da Pixabay

Share This