Nebbia e sabbia
Un viaggio nelle pieghe dell’anima, fra i risvolti inaspettati dell’amore e la complessità dei sentimenti…
NEBBIA E SABBIA
2° romanzo della serie “Vita, amore e dintorni”
Cos’è l’amore? Una scelta? Un rimedio? Una necessità?
Di cosa abbiamo bisogno? Di cosa abbiamo paura?
Maddalena e Alessandro attraversano un periodo di crisi. Non riescono ad avere figli e decidono di concedersi una vacanza per allentare le tensioni. Ma non tutto va secondo i piani.
Fra le atmosfere grigie e uggiose di una grande metropoli e quelle calde ed esotiche del deserto scoprono che può bastare poco perché tutto quello che hanno costruito insieme vada in frantumi.
Lui incontra Sabine, una disinibita fotografa freelance.
Lei ritrova Luca, un vecchio amore dei tempi dell’università.
Fanno esperienza della nostalgia, dell’inquietudine, del rimpianto, mentre le loro vite procedono in parallelo, dominate da conflitti interiori, speranze, sogni, dubbi e tentazioni, e i fantasmi di un lontano passato: il ricordo di persone a cui hanno voluto bene.
Nebbia e sabbia racconta di una coppia a confronto con la paura della perdita e dell’abbandono, un uomo e una donna impegnati a dare un senso all’esistenza, a credere ancora nel futuro e in una vita diversa.
Mostra un viaggio fisico in cui relazioni si intrecciano, si sgretolano, si rincorrono, ma soprattutto un percorso interiore che si snoda fra le emozioni dell’animo umano e le complessità dei sentimenti.
Gli stessi che provo anch’io, gli stessi che provi anche tu…
Nebbia e sabbia è disponibile qui su Amazon Store.
NEBBIA E SABBIA
Copyright © 2019 Roberto Marzioli
Collana: Vita, Amore e Dintorni
Data pubblicazione: maggio 2019
ISBN-13: 978-1099199530
Pagine: 319