Qual è la prima cosa che desidero appena terminata la scrittura di un libro?

È una domanda che mi sono posto tornando con la mente ai giorni in cui ho messo la parola fine ai miei primi due romanzi.

Non è il pensiero della pubblicazione, non è l’idea di vedere la copertina sullo scaffale di una libreria (fisica o virtuale che sia), non è la pianificazione delle attività promozionali o l’aggiornamento del sito, non è la sensazione di avere il libro fra le mani e sfogliarne le pagine.

La prima cosa a cui penso appena terminata la scrittura di un romanzo è la possibilità di condividere emozioni con il lettore, è l’immagine che ho di lui immerso nella lettura, che assorto in una pausa dalla quotidianità vive la storia dei personaggi, entra nelle loro esistenze, prova ciò che provano loro.

La cosa che desidero di più quando finisco di scrivere è riuscire a tessere un filo che unisca il cuore di chi ha scritto, il mio, con quello di chi legge.

Riflettendo su questo è nata la decisione di pubblicare gratis due capitoli alla settimana del mio secondo romanzo “Nebbia e sabbia”, fino alla fine dell’estate.
La speranza è quella di fare cosa gradita e di gettare le basi di quel legame tra anime a cui accennavo, a cui aspiro e di cui sento il bisogno, come scrittore oltre che come uomo.

Buona lettura!
Un saluto, e a presto!
Roberto

Scarica GRATIS i capitoli 3 e 4 della 1^ Parte del romanzo “Nebbia e sabbia” (della serie “Vita, amore e dintorni“) con il pulsante che trovi qui sotto.

Se non hai ancora scaricato i capitoli 1 e 2, effettua il download a questo link:
Nebbia e sabbia – Cap. 1 e 2