NEBBIA E SABBIA

“Nebbia e sabbia”, il nuovo romanzo di Roberto Marzioli, è in arrivo!

Cos’è l’amore? Una scelta? Un rimedio? Una necessità?
Di cosa abbiamo bisogno?
Di cosa abbiamo paura?

Maddalena è una donna che maschera ansie e fragilità dietro il ruolo di manager.
Alessandro è un disilluso tecnico informatico.
Non riescono ad avere figli e il loro matrimonio attraversa un periodo di crisi.
Organizzano allora una vacanza per allentare le tensioni, ma il destino, o meglio, una parte di loro li tiene lontani e li porta ad affrontare situazioni impreviste.

Nella nebbia di una grande città Maddalena incontra l’affascinante ex fidanzato Luca, una zingarella, che ha il volto della bambina che ha sempre desiderato, e un vecchio barbone che mostra di conoscerla.

In un’assolata oasi egiziana Alessandro fa amicizia con Sabine, una frizzante e disinibita fotografa francese, e alcuni berberi fra cui Barur, un bambino che gli ricorda l’infanzia e che ha una sorellina malata.

Fra le atmosfera grigie e uggiose della grande metropoli e quelle calde ed esotiche del deserto le esistenze dei due protagonisti procedono in parallelo, dominate da conflitti interiori, speranze, sogni, dubbi e tentazioni, e i fantasmi di un lontano passato: il ricordo di persone a cui hanno voluto bene.

Maddalena e Alessandro alla fine arrivano a un bivio.
Ma ogni decisione implica una rinuncia, una ferita, una perdita.
Qualunque sia la direzione che prenderanno, il passato non potrà essere riscritto.
Anche se rimarranno i segni delle cicatrici nell’anima, dovranno trovare la forza di andare avanti e capire come continuare a vivere, sia nel grigiore della nebbia che fra le sabbie del deserto.

Nebbia e sabbia è un romanzo che racconta di una coppia a confronto con la paura della perdita e dell’abbandono, un uomo e una donna impegnati a dare un senso all’esistenza, a credere ancora nel futuro e in una vita diversa.
Mostra un viaggio fisico in cui relazioni si intrecciano, si sgretolano, si sfiorano, ma soprattutto un percorso interiore che si snoda fra le emozioni dell’animo umano e la complessità dei sentimenti.
Le stesse che provo anch’io, le stesse che provi anche tu…

NEBBIA E SABBIA, presto disponibile.
Copertina flessibile: 320 pagine (stima)
Collana: Vita, Amore e Dintorni
ISBN-10: da assegnare
ISBN-13: da assegnare

Share This